Come in tutte le attività, anche nello Yoga riteniamo sia necessario rispettare quella che potremmo chiamare Etichetta d’Aula. Ecco quindi alcuni punti che riteniamo importanti per una più piacevole esperienza comune della lezione:

Rispetto dell’aula
L’aula di Yoga (Yoga Shala) deve essere vista comunque come il luogo ove si pratica con umiltà e fatica e va pertanto rispettata. Ciò comporta quindi di evitare il più possibile di trasformarla in un ripostiglio di abiti, borse e quant’altro, tenendo conto che in genere la palestra fornisce sempre uno spogliatoio ove potersi cambiare e tenere in maniera ordinata le proprie cose.
Nella sala e nello spogliatoio non è indicato portare del cibo, se fosse proprio necessario nutrirsi consigliamo la frutta secca che non sporca ed è inodore. I cibi a base di carne animale sono vietati in sala.
In sala è vietato entrare con le scarpe, se non dovessero stare nel sacchetto da noi fornito siete pregati di portare un sacchetto da casa. La busta da noi regalata è standard come misura perciò calzature come gli stivali o scarpe invernali molto grandi potrebbero non entrarvi ma la busta, la potete tenere ed utilizzarla per ciò che preferite.

Arrivare in aula per tempo e rispetto degli orari indicati
Ciò significa avere il tempo sufficiente per effettuare tutte quelle attività amministrative eventualmente necessarie, cambiarsi nello spogliatoio e arrivare pronti sul proprio tappetino.
Arrivare in ritardo è deleterio per il fluire della pratica da parte della classe e rende difficile l’attività di insegnamento da parte dell’istruttore perciò oltre a 5min dall’orario inicato per l’inizio della lezione, non sarà possibile accedere in aula.

Materiale Utilizzato in sala
Qualsiasi sia l’attrezzatura che troverei in sala è per aiutare la tua pratica o quella dei tuoi compagni, è in prestito e va trattata cpn cura. Il materiale si consuma utilizzandolo e con l’igienizzazione chimica alla quale siamo dovuti passare per le nuove normative perciò se ognuno porta il proprio materiale (tappetino,mattoncini,coperta) ogni volta che un tuo compagno o tu, avrrà una dimenticanza, lo potrà utilizzare.
Se si deve camminare in aula per una qualsiasi ragione, cercate di non pestare i materassini altrui.

Lasciare il proprio ego fuori dall’aula!
Lo Yoga deve essere vissuto come una disciplina e non come una tecnica capace di fornirci delle abilità da mostrare agli altri ad ogni occasione. L’espansione dell’Ego rischia di fermare la maturazione della propria pratica, facendoci pensare di essere già arrivati al traguardo solo perché si è molto sciolti.

I telefonini sarebbero meglio spenti che “Silenzioso ma vibrazione” perchè in aula la vibrazione si sente. Se volte utilizzare il telefonino per messaggi, post, story , ecc prima o dopo la lezione non cè problema tuttavia, essendo in sala per trovare noi stessi e centrarsi, è indicato non distrarsi ed utilizzarlo durante la pratica.

Rispetto dei praticanti
Le porte della sala yoga sono aperte ad ogni etnia, religione, genere,pensiero politico e tipologia di persona che abbia il desiderio d’iniziare un percorso in questa disciplina, nessun praticande è autorizzato a utilizzare qualsiasi mezzo di comunicazione verbale e non, per mettere a disagio un’altra persona.
Manifestazioni di dissenso verso un’altra persona per le motivazioni indicate sopra necessiterannò immediatamente l’allontanamento dalla sala.

Prenotazione e Disdetta
La lezione può essere prenotata quando si preferisce mentre per la cancellazione, dell’orario dell’inizio della propria lezione, sono necessarie 5 ore. Le 5 ore sono il tempo minimo che un’altro praticante ha per potersi organizzare nel caso possa venire in quanto le nostre classi sono sempre a numero chiuso limitato. Se nella vostra area riservata non trovate la lezione che vorreste prenotare è perchè la lezione è al completo.
Nessuno è esente dalla prenotazione, senza di essa non è possibile accedere in sala.
L’orario della lezione indica l’orario d’inizio della pratica non quello di arrivo.

Abbigliamento
Lo yoga necessità di molta comodità soprattuto nei pantaloni che non dovrebbero stringere la vita, meglio un abbigliamento a strati per la parte superiore del corpo. Non c’è vincolo di colore.

Professionisti con la quale collaboriamo

Oteopatia e Kinesiologia
Emanuele Gressani 320 72 19 526 – Ronchi dei Legionari
Bianca Rigutti 345 70 74 935 – Villa Vicentina

Fisoterapia
Chiara Pellizzari 346 22 28 458 – Cervignano del Friuli

Incesi,Olii, Attrezzatura
Bambu’ lagep 0431 970 720 – Cervignano del Friuli
Facebook: Bambu Lagep
Puoi trovare anche i prodotti Just – Emma 348 35 71 923

Integrazione
Farmacia Santa Maria 0431 97 05 69 – Villa Vicentina
Victory Sport & life 0481 71 22 56 – Monfalcone

Dott. In Psicologia Clinica / Musicoterapia
Michele Budai 340 47 01 484

Personal Trainer & Preparazione Atletica
Stafano Fumis 340 69 14 997 – Ronchi dei Legionari

Nutrizione,Alimentazione e Coaching
Simone Volpi – 366 42 28 698

Massaggi Olistici
Miky 340 92 18 242 – Cervignano

Massaggio Decontratturante Sportivo / Trigger point
Manuel 351 00 95 966 – San Canziano
Possibilità trattamenti a Domiciolio
Tatuaggi
Marco Rosa – Studio Inkpink 340 24 75 295