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Orari


Gli orari sono soggetti a cambiamenti a seconda della frequenza dei praticanti, adattando così le necessità di richiesta se necassario. Nell’Area Riservata, se non trovassi una di queste classi, vuol dire che per quel giorno è al completo!
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Meditazione & Gestione dello stress

La meditazione è qualcosa di estremamente piacevole e soprattutto di benefico per il proprio organismo ma anche per la mente, in quanto consente di ritrovare il proprio equilibrio, fattore fondamentale per il proprio benessere. Del resto questa tecnica consente di ridurre in breve tempo gli effetti dello stress e dei disturbi ansiosi, aiutando il corpo a ritrovare la salute e una buona qualità di vita. Meditare vi consentirà di rilassarvi, sgomberando la mente.
Tra i suoi tanti benefici ha anche quella di rafforzare il sistema immunitario dell’organismo, riducendo il processo di infiammazione cellulare. Questo vi consentirà di prevenire certi malanni comuni, come ad esempio l’influenza o le affezioni delle vie respiratorie. Insomma, meditare consente di stare meglio sotto tutti gli aspetti.

Meditazione & Yoga

Lezione che si basa sulla respirazione, esercizi perineali, meditazione yogica. Adatta anche a chi ha bisogno di provare, sperimentare e trovare delle tecniche per gestire velocemente lo stress.
Aiuta ad imparare come praticare meditazione per più tempo senza percepire impazienza o nervosismo.

Stabilità

La stabilizzazione è un principio fondamentale per ogni disciplina a corpo libero. Gli esercizi in questa sequenza stimolano tutti la stabilizzazione di una parte del corpo durante il movimento di altre. I muscoli principali del core risiedono nella zona dell’addome, della vita, nella parte centrale e inferiore della schiena, e dei fianchi. Tutti del pavimento pelvico trasverso dell’addome, multifido, obliqui interni ed esterni, retto dell’addome, erettori spinali (sacrospinale), soprattutto il lunghissimo, diaframma. Anche se esercitanti un ruolo meno centrale, possono anche essere considerati del core: lombari – porzione profonda del quadrato dei lombi, rotatori profondi, muscoli cervicali, retto anteriore e laterale della testa, lungo del collo. I muscoli minori invece, includono: gran dorsale, grande gluteo, trapezio. Nota: non tutti concordano sulla reale pertinenza di molti dei muscoli menzionati. Va infatti specificato che quelli maggiormente coinvolti risiedono, come anticipato in premessa, tra l’addome e la pelvi.

Yoga Posturale 2

Lezione Fusion tra Yoga/pilates, finalizzata al miglioramento della postura e rinforzo, esercizi più intensi fisicamente. Si possono utilizzare anche piccoli attrezzi ed è una lezione adatta anche a chi ha difficoltà nella “classica” lezione dinamica perché ci sono molti sostegni durante la pratica. Adatta anche a chi vuole migliorare le proprie linee dello yoga dinamico per muoversi in maggiore sicurezza ed imparare la conoscenza del corpo da sotto la pelle.Simile alla lezione di Stabilità nella sua progressione.

Yoga Posturale1

Qual’è la differenza tra una ginnastico posturale e Lo Yoga Posturale?
La Respirazione, la Conoscenza di se stessi dentro ad un movimento e dentro ed una postura ci rende consapevoli, anche fuori dalla classe della nostra postura, i Movimenti richiamano sempre una stabilità della mente e questo dona una sensazione di Equilibrio che poi, pratica dopo pratica, ci dona la capacità di migliorare nella nostra interezza.
Hatha Flow e rilassamento con campane Tibetane
Lezione di Hatha Yoga Dinamico con Rilassamento guidato da Miky accompagnato alle campane tibetane. Una lezione per chi vuol imparare le Asana con precisione ed anche con i supporti che una lezione di yoga offre. E’ una lezione in progressione perciò adatta a chi vuole approfondire con precisione o per chi è alle prime esperienze e vuole imparare una pratica dinamica da poter poi, anche praticare a casa.

Hatha Yoga con Campane Tibetane

Lezione BASE di Hatha Yoga , ADATTA A TUTTI! con Rilassamento guidato da Miky accompagnato alle campane tibetane. Le lezioni di Hatha Yoga sono caratterizzate per essere una vera connessione tra movimento e percezione del proprio sè.
Una pratica per chi ricerca la poesia di un movimento , per chi ha bisogno di cercare dentro di sè la chiave che porta alla porta dell’equilibrio di corpo, mente e spirito.

Hatha Yoga Dolce

Lezione per chi ama la dolcezza e gentilezza dello Yoga , per chi vuole lavorare sul corpo & mente senza sforzare ed anzi , imparare come il corpo rilassandosi , accogliendo le posizioni cucendole su noi stessi. Per chi ha tensioni fisiche o gravidanza è una lezione ottima in quanto si svolge su dei tatami morbidi , con cuscini grandi e molti supporti per una lezione in totale relax sia per il corpo che per il sistema nervoso.

Dolce Yoga, Postura e respirazione

Una lezione dedicata ad ogni tipologia di persona , donne in gravidanza, per chi vuole imparare in maniera approfondita ma gentilmente a lavorare sulla respirazione.

Hatha Yoga Flow

Lezione dinamica di Hatha Yoga. Una lezione per chi vuol imparare le Asana con precisione ed anche con i supporti che una lezione di yoga offre. E’ una lezione in progressione perciò adatta a chi vuole approfondire con precisione o per chi è alle prime esperienze e vuole imparare una pratica dinamica da poter poi, anche praticare a casa.

Odaka Yoga

Lezione Dinamica e Fluida , Adata a chi vuole migliorare la Mobilità, Flessibilità, Sentire il corpo più forte tutto legato alla musica di sottofondo che accompagna il Flow.

Pilates

Lezione Perfetta per chi vuole sperimentare le progressioni di intensità o approfondire questa disciplina.

Pilates Base

Lezione di Pilates Base, adatta anche a chi pratica già Pilates! La lezione è strutturata per lavorare sula postura attraverso la tonificazione.

Vinyasa Yoga

Forza, Fluidità e Dinamicità sono i punti di forza del Vinyasa, tutto legato alla poesia di un movimento ampio e consapevole.

Yoga Nidra e Meditazione

Lezione adatta per lavorare sullo stress, la gestione della mente ed il profondo rilassamento fisico Adatta a tutti.

Yoga Posturale1 a 30°

La Respirazione, la Conoscenza di se stessi dentro ad un movimento e dentro ed una postura ci rende consapevoli, anche fuori dalla classe della nostra postura, i Movimenti richiamano sempre una stabilità della mente e questo dona una sensazione di Equilibrio che poi, pratica dopo pratica, ci dona la capacità di migliorare nella nostra interezza.
La serie fa lavorare sistematicamente tutto il corpo. Potrai migliorare la tua forza, la tua salute, il benessere, l’equilibrio e la flessibilità.
La lezione è stata disegnata per consentire a chiunque di avere un facile accesso, per chi non ha mai praticato yoga così come per i più esperti, per persone di ogni età, flessibilità e peso.
La lezione si svolge a 30° Gradi.

Hot Hatha Yoga

La lezione di Hot Hatha Yoga è una tra le più divertenti, entusiasmanti, stimolanti, efficaci e tonificanti lezioni di Hatha Yoga. La serie si svolge al caldo per riscaldare tutto il corpo e far lavorare in profondità e sicurezza muscoli, articolazioni, tendini e legamenti.
La serie fa lavorare sistematicamente tutto il corpo. Potrai migliorare la tua forza, la tua salute, il benessere, l’equilibrio e la flessibilità.
La lezione è stata disegnata per consentire a chiunque di avere un facile accesso, per chi non ha mai praticato yoga così come per i più esperti, per persone di ogni età, flessibilità e peso.

Acro Yoga

L’acro Yoga non è solo un mix di yoga, acrobatica e thai massage, ma è anche e soprattutto un modo di comunicare, di imparare a fidarsi di se e degli altri, di andare oltre a quelli che pensiamo essere i nostri limiti in un ambiente sano e sicuro, supportati dal gruppo e dall’atmosfera che si crea durante la pratica. Impareremo posizioni statiche, transizioni e tecniche di rilassamento. Ne scopriremo i benefici e i dettagli, quello che ci fanno davvero godere della pratica e che ci permettono di sentirci a nostro agio, comodi e in unione con noi stessi e con gli altri.
Provare per credere!