Scopri i nostri orari dello studio Yoga a Cervignano iscrivendoti nell’Area Riservata.

 

Meditazione

La meditazione è qualcosa di estremamente piacevole e soprattutto di benefico per il proprio organismo ma anche per la mente, in quanto consente di ritrovare il proprio equilibrio, fattore fondamentale per il proprio benessere. Del resto questa tecnica consente di ridurre in breve tempo gli effetti dello stress e dei disturbi ansiosi, aiutando il corpo a ritrovare la salute e una buona qualità di vita. Meditare vi consentirà di rilassarvi, sgomberando la mente.
Tra i suoi tanti benefici ha anche quella di rafforzare il sistema immunitario dell’organismo, riducendo il processo di infiammazione cellulare. Questo vi consentirà di prevenire certi malanni comuni, come ad esempio l’influenza o le affezioni delle vie respiratorie. Insomma, meditare consente di stare meglio sotto tutti gli aspetti.

Molto consigliata in gravidanza.

Stabilità

La stabilizzazione è un principio fondamentale per ogni disciplina a corpo libero. Gli esercizi in questa sequenza stimolano tutti la stabilizzazione di una parte del corpo durante il movimento di altre. I muscoli principali del core risiedono nella zona dell’addome, della vita, nella parte centrale e inferiore della schiena, e dei fianchi. Tutti del pavimento pelvico trasverso dell’addome, multifido, obliqui interni ed esterni, retto dell’addome, erettori spinali (sacrospinale), soprattutto il lunghissimo, glutei e gambe.

Yoga Funzionale

Lezione finalizzata al miglioramento della postura e rinforzo, esercizi più intensi fisicamente. Si possono utilizzare anche piccoli attrezzi ed è una lezione adatta anche a chi ha difficoltà nella “classica” lezione dinamica perché ci sono molti sostegni durante la pratica. Adatta anche a chi vuole migliorare le proprie linee dello yoga dinamico per muoversi in maggiore sicurezza ed imparare la conoscenza del corpo da sotto la pelle.Simile alla lezione di Stabilità nella sua progressione.

Yoga Posturale

Qual’è la differenza tra una ginnastico posturale e Lo Yoga Posturale?
La Respirazione, la Conoscenza di se stessi dentro ad un movimento e dentro ed una postura ci rende consapevoli, anche fuori dalla classe della nostra postura, i Movimenti richiamano sempre una stabilità della mente e questo dona una sensazione di Equilibrio che poi, pratica dopo pratica, ci dona la capacità di migliorare nella nostra interezza.

Hatha Yoga con Campane Tibetane

Lezione BASE di Hatha Yoga , adatta a tutti anche in gravidanza; Con Rilassamento guidato da Miky accompagnato alle campane tibetane. Le lezioni di Hatha Yoga sono caratterizzate per essere una vera connessione tra movimento e percezione del proprio sè.
Una pratica per chi ricerca la poesia di un movimento , per chi ha bisogno di cercare dentro di sè la chiave che porta alla porta dell’equilibrio di corpo, mente e spirito.

Hatha Yoga Dolce

Lezione per chi ama la dolcezza e gentilezza dello Yoga , per chi vuole lavorare sul corpo & mente senza sforzare ed anzi , imparare come il corpo rilassandosi , accogliendo le posizioni cucendole su noi stessi. Per chi ha tensioni fisiche o gravidanza è una lezione ottima in quanto si svolge su dei tatami morbidi , con cuscini grandi e molti supporti per una lezione in totale relax sia per il corpo che per il sistema nervoso.

Adatta acnche in gravidanza

Hatha Yoga Flow

Lezione dinamica di Hatha Yoga. Una lezione per chi vuol imparare le Asana con precisione ed anche con i supporti che una lezione di yoga offre. E’ una lezione in progressione perciò adatta a chi vuole approfondire con precisione o per chi è alle prime esperienze e vuole imparare una pratica dinamica da poter poi, anche praticare a casa.La lezione si conclude sempre con un rilassamento con campane tibetane.

Pilates

Lezione di Pilates Base, adatta anche a chi pratica già Pilates; La lezione è strutturata per lavorare sulla postura attraverso la tonificazione.

Vinyasa Yoga

Forza, Fluidità e Dinamicità sono i punti di forza del Vinyasa, tutto legato alla poesia di un movimento ampio e consapevole. Muoversi con fluidità e forza non è facile ma con la pratica ed il rispetto delle proprie capacità, si progredisce senza infortunio. A fine lezione c’è un rilassamento con campane tibetane.